TERMINI E CONDIZIONI
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA TRA L’ACQUIRENTE E IL VENDITORE
Qualsiasi ordine effettuato attraverso www.ricambi-royalenfield.it implica l’accettazione espressa e senza riserve di questi Termini e Condizioni. L’ordine sarà valido e preso in considerazione solo dopo l’integrale pagamento del prezzo totale degli Articoli e delle spese di spedizione indicate nel modulo d’ordine.
Ogni ordine richiede la creazione di un account per il Venditore di elaborarlo. Una volta creato l’account, l’Acquirente avrà accesso al suo account in qualsiasi momento tramite la sezione "Il mio account". L’accesso a questo account è subordinato all’identificazione dell’Acquirente utilizzando l’indirizzo e-mail indicato al momento della creazione dell’account e la password segreta inviata nell’e-mail di "Benvenuto". L’Acquirente potrà quindi modificare la propria password in qualsiasi momento nella sezione "Il mio account". Ricambi-royalenfield.it non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi azione intrapresa sul conto da una terza parte a cui l’Acquirente ha comunicato le sue credenziali di accesso o che ha avuto accesso al conto per negligenza da parte dell’Acquirente.
L’Acquirente si impegna a che le informazioni fornite al momento dell’ordine siano complete, accurate e aggiornate. L’ordine può essere spedito ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, ma il paese deve essere lo stesso.
Fasi di ordinazione :
1- Gli Articoli sono presentati su www.ricambi-royalenfield.it in modo che il cliente possa conoscerne le caratteristiche e il prezzo. I pezzi di ricambio sono originali ROYAL ENFIELD e quindi identici a quelli montati quando il veicolo era nuovo. Per gli altri Articoli l’Acquirente può visualizzarne una descrizione.
2- L’Acquirente seleziona l’articolo o gli articoli che desidera acquistare e li aggiunge al carrello.
3- L’Acquirente controlla in dettaglio il suo carrello prima di accettare, barrando, i presenti Termini e Condizioni.
4- L’Acquirente si impegna a rispettare il contratto di vendita cliccando sul pulsante "Paga".
5- L’Acquirente riceverà una e-mail di conferma della registrazione del suo ordine con il riepilogo e il numero dell’ordine.
6- Quando il pagamento viene convalidato, il Venditore elabora l’ordine dall’Acquirente, che riceverà un’email di conferma.
Le offerte degli Articoli del Venditore sono valide a condizione che siano visibili su www.ricambi-royalenfield.it e nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità eccezionale di un Articolo dopo che l’Acquirente ha effettuato l’ordine, il Venditore informerà l’Acquirente utilizzando i dati di contatto dell’Acquirente. Se non viene trovata alcuna soluzione, l’ordine verrà annullato e l’Acquirente verrà rimborsato dal Venditore tramite il metodo di pagamento inizialmente utilizzato dall’Acquirente.
Nel caso in cui lo stesso Articolo sia oggetto di un ordine da parte di più Acquirenti alla volta, e in base alla disponibilità di questo Articolo, sarà venduto solo al primo Acquirente che registra il suo ordine. Gli altri Acquirenti saranno quindi informati dell’annullamento del loro ordine da parte del Venditore. Tuttavia, solo il contratto di vendita degli Articoli non disponibili è soggetto a questa cancellazione.
PREZZO E PAGAMENTO
Il prezzo di vendita dei pezzi di ricambio è il prezzo al dettaglio consigliato da ROYAL ENFIELD ad eccezione delle offerte speciali. E indicato in € (euro) IVA inclusa, spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione vengono aggiunte automaticamente e visualizzate non appena viene consultato il carrello.
Il fatto per l’Acquirente di convalidare il proprio ordine cliccando sul pulsante "Paga" implica l’obbligo di pagare il prezzo indicato nel totale del carrello.
I pagamenti effettuati tramite www.ricambi-royalenfield.it vengono elaborati da MangoPay. Puoi consultare i loro Condizioni Generali di Utilizzo cliccando qui.
I metodi di pagamento sono:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro etc.)
- Paypal
- Bonifico bancario (Le coordinate bancarie, vengono visualizzate durante questa scelta di pagamento nel carrello)
DIRITTO DI RECESSO
In conformità ai diritti legali, nell’ambito di un acquisto effettuato presso un Venditore Professionale, l’Acquirente
ha un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento degli Articoli
per notificare al Venditore il suo diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà compilare il modulo presente nella sezione "Il mio account" alla voce "I miei ordini" cliccando su "Visualizza ordine" nella riga dell’ordine interessato e quindi su "Richiesta di reso". Cliccando su "Convalidare" l’Acquirente conferma la sua volontà di esercitare il suo diritto di recesso sugli Articoli contrassegnati con il segno di spunta. Quando l’Acquirente clicca su "Convalidare", il Venditore riceve la richiesta e contatterà l’Acquirente per indicare la procedura da seguire. La data in cui l’Acquirente convaliderà il modulo di reso sarà quella scelta per rispettare il periodo di quattordici (14) giorni del diritto di recesso.
L’Acquirente avrà un periodo di quattordici (14) giorni dalla conferma del Venditore di restituire l’Articolo (o gli articoli). Gli Articoli saranno restituiti direttamente al Venditore i cui dettagli di contatto sono disponibili nella sezione "Contattaci" o nel modulo d’ordine.
Se il diritto di recesso è stato esercitato entro 14 giorni, verrà rimborsato il prezzo dell’articolo decurtato della penale del 30%, mentre le spese di spedizione e di rientro rimarranno a carico dell’acquirente.
Attenzione, in assenza di tracciamento del pacco e prova di consegna, se il pacco reso non arriva al Venditore non ci sarà appello. Anche se non viene stipulata alcuna assicurazione aggiuntiva con il corriere, questi rimborserà solo la tariffa legale.
Al momento della restituzione, si raccomanda di sovraimballare l’imballaggio originale degli Articoli, perché solo gli Articoli restituiti nella loro interezza (imballaggi, accessori, tagliandi di garanzia, manuali, copertine, coperchi, protezioni, ecc ...), con il loro imballaggio originale, può essere accettato. Il reso deve essere accompagnato da un duplicato della fattura. Il rimborso o la sostituzione presuppone che gli Articoli non sono stati danneggiati o non sono stati restituiti incompleti. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Articoli risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento secondo direttiva 2011/83/UE comma 47 "il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio". Nel caso in cui l’Articolo è arrivato non imballato o danneggiato al Venditore, si riserva il diritto di restituirlo così com’è.
Il diritto di recesso non si applica tuttavia alle parti elettroniche non sigillate.
In conformità ai diritti legali, il Venditore è tenuto a rimborsare l’intero importo pagato, comprese le spese di spedizione, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui tale diritto è stato esercitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Questa data di rimborso può essere differita fino a quando l’Articolo e recuperati o fino a quando l’Acquirente ha fornito al Venditore con la prova della spedizione di ritorno del pacchetto.
RECLAMI E CONTROVERSIE
In qualsiasi momento, l’Acquirente ha la possibilità di contattare il Venditore, per inviare qualsiasi richiesta o reclamo relativo agli Articoli ordinati utilizzando il modulo di contatto fornito.
Le controversie sono risolte direttamente tra l’Acquirente e il Venditore, se necessario utilizzando il modulo di contatto o i dati di contatto visualizzati nella sezione "Contattaci" messi a loro disposizione su www.ricambi-royalenfield.it. L’Acquirente e il Venditore faranno del loro meglio per raggiungere la risoluzione amichevole della controversia.
Esiste una piattaforma per la risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea che facilita la risoluzione extragiudiziale e indipendente delle controversie tra consumatori e professionisti nell’Unione europea conformemente all’articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013. La piattaforma è accessibile cliccando sul link sottostante
https://ec.europa.eu/consumers/odr
L’indirizzo e-mail del Venditore è richiesto su questa piattaforma, si prega di fare clic qui per vederlo.
GARANZIE
Tutti gli Articoli presentati su www.ricambi-royalenfield.it sono coperti dalle garanzie legali di conformità e di vizi occulti.
I difetti latenti devono essere denunciati immediatamente, al più tardi entro 14 giorni di calendario dalla loro scoperta, via e-mail tramite il modulo di contatto. Se il reclamo non viene presentato in tempo, sono esclusi i diritti di garanzia del cliente in relazione al difetto. Ciò non vale tuttavia se www.ricambi-royalenfield.it ha nascosto fraudolentemente il difetto e/o ha assunto una garanzia corrispondente.
Se del caso, gli Articoli saranno corredati di dettagli relativi alle garanzie del fabbricante o agli accordi di servizio. La garanzia del costruttore si aggiunge e non pregiudica i diritti legali relativi agli Articoli che sono difettosi o non conformi alla descrizione.
Tutte le garanzie non sono trasferibili e valgono solo per l’Acquirente originale. Si prega di notare che, se l’Articolo o gli Articoli vengono sostituiti durante il periodo di garanzia, la garanzia non riprende. L’Articolo o gli Articoli beneficeranno solo del periodo rimanente della garanzia originale. Ciò non pregiudica i diritti legali se l’Articolo o gli Articoli sono difettosi o non corrispondono a quanto descritto.
I Venditori hanno l’obbligo legale di fornire beni conformi al contratto.
Se l’Articolo garantito è già montato sul veicolo e sembra aver causato altri malfunzionamenti che hanno comportato costi aggiuntivi, l’Acquirente deve contattare il Venditore e non smontare l’Articolo in questione.
La garanzia non copre:
- Normale usura dell’Articolo (variabile a seconda della natura dell’Articolo)
- Difetti e loro conseguenze relativi ad un errore dell’Acquirente derivante da un uso o installazione non conforme alle specifiche ROYAL ENFIELD o da un immagazzinamento dannoso per la buona conservazione dell’Articolo.
- Difetti e le loro conseguenze relative all’uso anormale del veicolo su cui è stato montato il Articolo o non in conformità con lo scopo per il quale è stato progettato (uso del veicolo su cui è montato il Articolo per la competizione ...)
- Danni causati da cause esterne (incidenti, fulmini, fluttuazioni di corrente...)
In tutti questi casi il Venditore non può essere ritenuto responsabile per il difetto dell’Articolo e per eventuali danni causati.
La garanzia è subordinata alla perizia della causa della non conformità o del vizio invocato. A seconda della situazione, questa analisi sarà effettuata con ROYAL ENFIELD (smontato e restituito) o da un esperto nominato dal Venditore.
Se tutti i termini e le condizioni della garanzia sono soddisfatte, il Venditore provvederà a rimborsare, sostituire o riparare l’Articolo senza spese entro un mese al massimo.
RESPONSABILITA
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per interruzioni, ritardi o indisponibilità di www.ricambi-royalenfield.it
a causa di lavori di manutenzione, interruzioni della rete Internet,
guasti tecnici, un caso di forza maggiore, il fatto di una terza parte o
qualsiasi circostanza di sorta.
Ricambi-royalenfield.it contiene informazioni provenienti da terzi e pertanto non fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione su www.ricambi-royalenfield.it.
La responsabilità del venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori occasionali che possono verificarsi su www.ricambi-royalenfield.it.
PRIVACY
Ricambi-royalenfield.it raccoglie i dati personali necessari per la gestione dell’ordine dell’Acquirente.
Le informazioni e i dati personali degli Acquirenti raccolti al momento dell’ordine
vengono utilizzati al solo scopo di elaborare e spedire gli Articoli
ordinati. Non possono in alcun caso essere utilizzati per altri scopi.
Le informazioni inviate in una richiesta dal modulo di contatto sono inviate al Venditore in modo che possa rispondere a tale richiesta.
I Venditori si impegnano a garantire la sicurezza dei dati personali che conservano per le esigenze della gestione degli ordini.
L’informativa completa sulla protezione dei dati personali è contenuta nella sezione "Privacy".
DIRITTO APPLICABILE
I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le diritti del Regno Unito.
Qualsiasi controversia che non abbia trovato una soluzione amichevole sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali del Regno Unito.
I presenti Termini e Condizioni sono disponibili in Italiano e in varie altre lingue. In caso di dubbio, la versione inglese è rilevante per l’interpretazione dei Termini e Condizioni.
Ultimo aggiornamento : 25.05.2022